News

domenica 19 novembre 2017 è stato trasmesso su LA1 all'interno di "Il giardino di Albert"  il documentario sulla muta della voce realizzato coinvolgendo  i ragazzi del Coro Clairière

Segui il servizio

 

 

 

 

E' disponibile il nuovo CD del Coro Clairière

"Divertiamoci con il Medioevo"

 

È stato pubblicato in questi giorni il nuovo disco del Coro Clairière, le voci bianche del Conservatorio della Svizzera italiana. “Divertiamoci con il Medioevo” è una raccolta di laudi, canti di pellegrini, canoni e discanti risalenti ai secoli XIII e XIV e tratti da alcuni celebri codici medievali. Questo disco è il risultato di un campus residenziale della durata di una settimana, tenuto nell’ambito della XXIV edizione di Cantar di Pietre, l’importante e nota Rassegna internazionale che dal 1987 porta nel Cantone Ticino la cultura e i suoni del Medioevo e del Rinascimento.
Il CD è edito dall’associazione Voci Amiche del Coro Clairière, che ha rilevato dalla RSI i diritti della registrazione, effettuata l’11 e il 12 novembre 2011 nella Chiesa di Sant’Abbondio in Gentilino. La realizzazione è stata affidata al Laboratorio Laser della Fondazione Diamante.

 

Cartella stampa       Copertina     Foto Coro      Foto Coro HQ

 

 

 

 

(Renzo Chiaese, autoritratto 2013)