Team musicale - Stefania Orselli

Stefania Orselli si diploma in pianoforte  nel 1990 col massimo dei voti e la lode all’Ist. Mus. “L. Boccherini” di Lucca. Vincitrice di alcuni concorsi nazionali, dal 1993 frequenta i corsi di perfezionamento per musica da camera alla “Scuola di Alto Perfezionamento Musicale” di Saluzzo(Cn), il corso di perfezionamento per Trio alla “Scuola di musica” di Fiesole con il Trio di Trieste e il corso di specializzazione per maestri collaboratori di teatro al “Teatro Verdi” di Pisa. Ha lavorato in qualità di assistente al pianoforte ai corsi della “Fondazione A. Toscanini” di Parma, al Teatro G. Verdi di Salerno e ai corsi estivi alla Fondazione Hindemith di Blonay (Svizzera).

 

Dal 1998 è pianista del coro “Clairiere” del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano, con il quale ha inciso cd e svolge attività concertistica. E’ inoltre membro dell’Ensemble Arlequin di Zurigo (fiati solisti dell’Orchestra Tonhalle di Zurigo e Orchestra Sinfonica di Basilea) con il quale svolge attività concertistica.

 

Ha suonato al Festival Internazionale di Montreux, al Festival radiofonico “Novecento e Presente” di Lugano, alla  Stagione “Crescendo Musicale” della Fonda zione “Orchestra Verdi” di Milano, “Festival Armunia” di Castiglioncello, ecc.

 

Dal 2008 è docente di pianoforte alla Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano.

 

Email stefaniaorselli@virgilio.it